Chi siamo

MARCOROSSI GROUP


Esperienza e tradizione: queste le parole chiave del mondo di Marcorossi Group.

Una storia iniziata nel 1922 e consolidatasi negli anni attraverso la produzione di borse e accessori per i più grandi nomi della moda mondiale. Fendi, Yves Saint-Laurent, Prima Classe (by Alviero Martini) sono solo alcuni dei nomi che ci hanno accompagnato lungo 80 anni di storia di eccellenza produttiva. La storia più recente racconta di una partnership con il marchio Gattinoni, la gestione di una rete vendita capace di soddisfare dai mercati asiatici a quelli emergenti del medio oriente: Dubai, Tokyo, New York, sono solo alcuni degli esempi della grande forza produttiva e di vendita di Marcorossi Group.




THE FIRST COLLABORATION

Fendi rappresenta il primo importante cliente nella storia di MARCOROSSI Group. La collaborazione dura per oltre due generazioni. Le valigie e le borse sono prodotte a Varese, il principale distretto delle pelletteria in Italia. Borse di grande successo allora e che sono ancora oggi nel mercato, divenute veri e propri classici della moda. 




LA PRIMA INTUIZIONE

Quando Marco Rossi incontra per la prima volta il designer Alviero Martini nel 1989, sa che il  pattern di 1A Classe sarebbe diventato un grande successo. Grazie al suo entusiasmo e al suo spirito imprenditoriale, Marco Rossi decide di sviluppare quest'idea brillante e di lanciarla non solo in Italia, ma in tutto il mondo. I mercati asiatici e in particolare i canali Duty Free se ne innamorano. Dopo 25 anni la famosa stampa è ancora un design contemporaneo. 




LA CRESCITA

Roberta di Camerino con in suo stile unico e riconoscibile rende le sue borse vere e proprie creazioni di moda. La signora Giuliana, la fondatrice di Roberta di Camerino, crea un prodotto di stile  che  Marco Rossi rende un must per ogni donna alla moda.




LA RECENTE ESPERIENZA DI SUCCESSO

Nel 2009, Marcorossi Group ha siglato il piu’ recente accordo di collaborazione con la Maison Italiana, GATTINONI Spa, la quale ha scelto l’esperienza e la conoscenza della Marcorossi Srl per la produzione e distribuzione dei propri accessori. Con l’accordo di licenza che e’ stato stipulato, le due aziende hanno dato vita ad un grande successo con la linea Planetarium, stampa di un disegnatore seicentesco. Oggi, questo rappresenta il leitmotif Gattinoni. L’idea delle borse Planetarium e’ stato sviluppato da Marco Rossi, usando l’esperienza nella produzione, acquisita negli anni, con pelli e tessuti. La stampa fu adottata abbinando colori e misure del tessuto. Il risultato e’ stato incredibile: un grande successo!




UN NUOVO CAPITO DI SUCCESSO

Dal 2015 la produzione esclusiva per Pianura Studio, un marchio giovane e dinamico in grandissima espansione. Due collezioni già prodotte e uno stile unico e inconfondibile.




LA DONNA LAURÈL

Il 2016 si apre forte di una nuova collaborazione: Laurél, marchio di punta del mercato tedesco alla ricerca di nuovi mercati , ha deciso di affidare la sua produzione a Marcorossi group. Una collezione dalla forte personalità: “Say my name”, il titolo scelto dalla Head of Design Elisabeth Schwaiger . Una partnership che ci inorgoglisce anche perché legata ad una data importante per il marchio Laurel, ovvero 20 anni e ben 40 collezioni disegnate dalla designer.




FOR MORE INFORMATION, PLEASE VISIT WWW.MARCOROSSI.COM


  • Paypal

Nuovo cliente

Registra account

Creando un account potrai fare i tuoi acquisti più velocemente, ricevere gli aggiornamenti sullo stato dei tuoi ordini e consultare lo storico degli ordini.

Continua

Cliente registrato